TANGRAM 1 SASSARI EDILCINQUE CITTA' DEI CANDELIERI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

+3
esse
jena4
fra85
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da freeball Gio Mar 27, 2008 7:00 pm

HO PRESO BAGAGLI, BAGAGLINI, FACCINE PALLEGGIANTI E SONO VENUTA IN UN ALTRO TOPIC bounce bounce bounce bounce bounce bounce mannaggia quante mancine [/quote
ALA DX:carmen onnis--laura profili--chiara lampis--anna sias--
bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
TZ DX:vanessa filipponi--chiara lampis
bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
CENTRALE: luana pistelli--giusy ganga--musina g. e a.
bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
TZ SN:tonia cucca (spalla permettendo)
bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
ALA SN:chiara falchi--angela cherchi--paola delussu
bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
PIVOT: ilenia contini--claudia russu-- menneas pamela (alias barilla ammazzatutti)
bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
ULTIMO MA NN X IMPORTANZA IL "PORTIERE" siccome abbiamo risparmiato nn mettendo in squadra straniere compriamo la LEGANGHER portiere con grande esperienza ke chiude la porta!!
CONSTATAZIONI: vi siete resi conto ke portando le straniere (onore a loro) in certi ruoli nn abbiamo più nessuno terzini x esempio merce rara!!SCUSATE SE HO DIMENTICATO QUALCUNA SE SONO UN PO' PARTENOPEA wwww LA SARDE (G)NA E LA PALLAMANO!


Ultima modifica di freeball il Gio Mar 27, 2008 10:09 pm - modificato 1 volta.
freeball
freeball

Numero di messaggi : 352
Data d'iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da fox40 Gio Mar 27, 2008 7:49 pm

qualcuna potrebbe anche andare a ricoprire anche un doppio ruolo...
per quanto riguarda i terzini sardi, indipendentemente dalle straniere, mi pare un pò difficile "coltivarne" di certo non siamo molto alte!

cmq con questa squadra, se troviamo un portiere, siamo da 4/5 posto!
fox40
fox40

Femmina
Numero di messaggi : 663
Età : 45
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da esse Gio Mar 27, 2008 9:14 pm

anche da terzo...

esse

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da freeball Gio Mar 27, 2008 9:30 pm

esse ha scritto:anche da terzo...
anke da 2° o 1° se in federarazione con l'aiuto di santi presidenti cambiano le regole.
fox x favore ho dimenticato la "N" in "sardegna" aggiungila tu! guarda come ho scritto !!!! sardena
freeball
freeball

Numero di messaggi : 352
Data d'iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da esse Gio Mar 27, 2008 9:37 pm

iil 1^scudetto terzini sardi ( cucca,filipponi,muretto) cheers
ali desre sarde( sias profili) centrale sardo ( sunny PISTELLI Like a Star @ heaven ) secondo portieri sardi( frau-angioi Sleep ) secondo pivot sardo (russu Razz )
3 straniere
1pivot DAMINALOVIC Like a Star @ heaven
1ALASNX PATRU cheers bom
1portere Mikhalake clown
allenatore pirat sardo sunny
presidente pig sardo
nessuna giocatrice da fuori se nn le straniere

esse

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da fox40 Gio Mar 27, 2008 9:51 pm

scudetto e 2 coppa Italia giusto?
mamma mia la Daminalovic.. quant'era forte!!
fox40
fox40

Femmina
Numero di messaggi : 663
Età : 45
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da fox40 Gio Mar 27, 2008 9:54 pm

freeball ha scritto:
esse ha scritto:anche da terzo...
anke da 2° o 1° se in federarazione con l'aiuto di santi presidenti cambiano le regole.
fox x favore ho dimenticato la "N" in "sardegna" aggiungila tu! guarda come ho scritto !!!! sardena

non posso aggiungerla io.. vai su edit e modifichi il messaggio.. oppure fregatene, abbiamo capito tutti che volevi dire! Very Happy Very Happy Very Happy
fox40
fox40

Femmina
Numero di messaggi : 663
Età : 45
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da freeball Gio Mar 27, 2008 10:01 pm

fox40 ha scritto:
freeball ha scritto:
esse ha scritto:anche da terzo...
anke da 2° o 1° se in federarazione con l'aiuto di santi presidenti cambiano le regole.
fox x favore ho dimenticato la "N" in "sardegna" aggiungila tu! guarda come ho scritto !!!! sardena

non posso aggiungerla io.. vai su edit e modifichi il messaggio.. oppure fregatene, abbiamo capito tutti che volevi dire! Very Happy Very Happy Very Happy
volevo vedere se eri attenta! va bene la correggo io! Crying or Very sad Crying or Very sad
ricordi NATASHA pivot e persona straordinariamente bella, pazza e indimenticabile
PS: dimenticavo, nn siamo poi così bassi una di 1:75 o 1:80 si trova e' farla crescere, giocare, dargli fiducia, rischiare, ke è difficile! quel ruolo è sempre già occupato e l'esperienza un tz giovane la fa' scaldando la pankina purtroppo! Exclamation Question Exclamation Question
freeball
freeball

Numero di messaggi : 352
Data d'iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da freeball Gio Mar 27, 2008 10:12 pm

esse ha scritto:iil 1^scudetto terzini sardi ( cucca,filipponi,muretto) cheers
ali desre sarde( sias profili) centrale sardo ( sunny PISTELLI Like a Star @ heaven ) secondo portieri sardi( frau-angioi Sleep ) secondo pivot sardo (russu Razz )
3 straniere
1pivot DAMINALOVIC Like a Star @ heaven
1ALASNX PATRU cheers bom
1portere Mikhalake clown
allenatore pirat sardo sunny
presidente pig sardo
nessuna giocatrice da fuori se nn le straniere
complimenti ESSE! le tue faccine erano azzeccatissime! simpaticissima! sopratutto il "PIG" mi ha fatto morire


Ultima modifica di freeball il Gio Mar 27, 2008 10:13 pm - modificato 1 volta.
freeball
freeball

Numero di messaggi : 352
Data d'iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da fra85 Gio Mar 27, 2008 10:12 pm

be alla fine da parlare del sassari, della nuorese, di vivai e di sarde siamo finiti ad avere anche una formazione tutta sarda!!! bello bello bello...brave ragazze! :-)
fra85
fra85

Maschio
Numero di messaggi : 628
Età : 39
Localizzazione : Sassari
Data d'iscrizione : 24.09.07

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da freeball Gio Mar 27, 2008 10:18 pm

fra85 ha scritto:be alla fine da parlare del sassari, della nuorese, di vivai e di sarde siamo finiti ad avere anche una formazione tutta sarda!!! bello bello bello...brave ragazze! :-)
E.....KISSA' KE UN GIORNO NN TORNINO TUTTE! SE C'E' LA VOLONTA' DI FARLO NN E' UTOPIA O IMPOSSIBILE! NN TROPPO TARDI ALTRIMENTI VANNO IN PENSIONE!
freeball
freeball

Numero di messaggi : 352
Data d'iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da fox40 Gio Mar 27, 2008 10:31 pm

aspetta che ho trovato la mitica fascia Barilla....
mi dispiace averla trovata indossata perchè avrei voluto farvela vedere bene!
io ce l'avevo! cheers cheers cheers

grazie al sito del dossobuono, ops vigasio, per la photo gallery

fox40
fox40

Femmina
Numero di messaggi : 663
Età : 45
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da freeball Ven Mar 28, 2008 1:31 am

fox40 ha scritto:aspetta che ho trovato la mitica fascia Barilla....
mi dispiace averla trovata indossata perchè avrei voluto farvela vedere bene!
io ce l'avevo! cheers cheers cheers

grazie al sito del dossobuono, ops vigasio, per la photo gallery

NN FINIRO' MAI DI RINGRAZIARTI! la mitica fascia "barilla" con sotto il corpo di quell'ammazza terzini di pamela! la mitica pamela! unico esemplare di giocatore di pallamano "usato" solo in difesa! x scopi intimidatori! e intanto lemme lemme gioca in A1. GRAZIE FOX! ERANO ANNI KE NN PENSAVO AL "BARRALI" AL SUO PRESIDENTE, ALLE STRATEGIE CON LA SQUADRA KE, MENTRE ATTACCAVANO IN 5 (pivot inesistente), UN ATLETA IN DIFESA ASPETTAVA I CONTROPIEDI! bei tempi! grande nostalgia e... beata ingenuità e innocenza
freeball
freeball

Numero di messaggi : 352
Data d'iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da fox40 Ven Mar 28, 2008 10:57 am

non lo dire a me.. ho preso certi colpi dalla mitica Pamela!
credimi non ammazzava solo i terzini!

cmq sai che la formula del 1+5 l'ho rivista lo scorso anno in una partita under 16 maschile?
fenomenale.. la vera PALLAMANO TOTALE!

evviva Barrali, evviva Pimentel, Selargius, Monte Gurtei, Nuoro, Budoni, Perfugas, Sassari...insomma tutta la Sardegna pallamanistica.
fox40
fox40

Femmina
Numero di messaggi : 663
Età : 45
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da jena4 Ven Mar 28, 2008 11:20 am

esse ha scritto:allenatore pirat sardo sunny


Io non so molto di pallamano dal punto di vista tecnico - tattico, come sapete vengo da un altro sport. Posso solo dire che l'unico che ha fatto vedere a Sassari e in Italia handball di livello internazionale da quando ho iniziato a seguire questo bellissimo sport non solo è sardo, ma anche sassarese pirat . Ed è la stessa persona che ha posto le basi per tutti gli ultimi scudetti vinti, anche se lui ormai non era più in panchina. Non dimenticherò mai la pallamano espressa dalla sua squadra, soprattutto contro una squadra francese.. il Dijon forse, ma non vorrei sbagliare Embarassed
Credo che non averlo in panchina sia un vero peccato per tutto il movimento, perchè è una delle poche persone "illuminate" nel mondo dello sport italiano.
jena4
jena4

Femmina
Numero di messaggi : 94
Età : 47
Localizzazione : Sassari
Data d'iscrizione : 25.09.07

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da fra85 Ven Mar 28, 2008 11:35 am

jena4 ha scritto:
esse ha scritto:allenatore pirat sardo sunny


Io non so molto di pallamano dal punto di vista tecnico - tattico, come sapete vengo da un altro sport. Posso solo dire che l'unico che ha fatto vedere a Sassari e in Italia handball di livello internazionale da quando ho iniziato a seguire questo bellissimo sport non solo è sardo, ma anche sassarese pirat . Ed è la stessa persona che ha posto le basi per tutti gli ultimi scudetti vinti, anche se lui ormai non era più in panchina. Non dimenticherò mai la pallamano espressa dalla sua squadra, soprattutto contro una squadra francese.. il Dijon forse, ma non vorrei sbagliare Embarassed
Credo che non averlo in panchina sia un vero peccato per tutto il movimento, perchè è una delle poche persone "illuminate" nel mondo dello sport italiano.


FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI 961900 FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI 736718 FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI 388739 FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI 797518 FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI 70266 FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI 961900
fra85
fra85

Maschio
Numero di messaggi : 628
Età : 39
Localizzazione : Sassari
Data d'iscrizione : 24.09.07

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da fox40 Ven Mar 28, 2008 11:39 am

spero che prima o poi Pes lo convinca a tornare ad allenare la femminile a Sassari.. Grande Luigi!
fox40
fox40

Femmina
Numero di messaggi : 663
Età : 45
Data d'iscrizione : 02.10.07

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da fra85 Ven Mar 28, 2008 12:39 pm

si è unico...io mi sono appassionato alla pallamano vedendo come giocavano le ragazze quando le allenava lui...è un mito!! è una persona eccezionale!! deve tornare!!! Very Happy Very Happy

FORZA PROF!!! FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI 961900
fra85
fra85

Maschio
Numero di messaggi : 628
Età : 39
Localizzazione : Sassari
Data d'iscrizione : 24.09.07

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da freeball Ven Mar 28, 2008 12:49 pm

jena4 ha scritto:
esse ha scritto:allenatore pirat sardo sunny


Io non so molto di pallamano dal punto di vista tecnico - tattico, come sapete vengo da un altro sport. Posso solo dire che l'unico che ha fatto vedere a Sassari e in Italia handball di livello internazionale da quando ho iniziato a seguire questo bellissimo sport non solo è sardo, ma anche sassarese pirat . Ed è la stessa persona che ha posto le basi per tutti gli ultimi scudetti vinti, anche se lui ormai non era più in panchina. Non dimenticherò mai la pallamano espressa dalla sua squadra, soprattutto contro una squadra francese.. il Dijon forse, ma non vorrei sbagliare Embarassed
Credo che non averlo in panchina sia un vero peccato per tutto il movimento, perchè è una delle poche persone "illuminate" nel mondo dello sport italiano.
Exclamation Question Exclamation Question Idea Idea Idea HAI RAGIONI DA VENDERE! ma ci sono 2 tipi di allenatori X ME'( mia personale interpretazione)! quello ke da' le basi,cioe', prende una ragazzina ke nella maggior parte dei casi pensa ke il nostro sport venga svolto in piscina o nn ne ha mai sentito parlare e...inizia a insegnargli cosa vuol dire "giocare a pallamano". Semina x poi raccogliere e.....solo se semina bene raccoglierà frutti capaci e tecnicamente validi. Il 2° tipo e' l'allenatore ke, prese quelle brave tecnicamente e tatticamente le mette insieme e FORMA UNA SQUADRA DA SQUDETTO capace di vincere le partite in pankina, capace di motivare,capace durante la settimana di "lavorare" con testa, conoscitore del campionato,ke sa....scegliere gli elementi ke andranno a completare la "sua squadra" e nn passivamente accettare tutto e tutti, con una mentalità vincente, sempre positivo con le atlete e sempre pronto a migliorarsi ma scettico allo stesso tempo con se stesso, mi sbaglierò ma penso questo sia LUI. UNO NN PUO' PRESCINDERE DALL'ALTRO SENZA MATERIALE DI PRIMA SCELTA NESSUNO PUO' FARE MIRACOLI!!!torniamo all'importanza dei settori giovanili
freeball
freeball

Numero di messaggi : 352
Data d'iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da freeball Ven Mar 28, 2008 12:58 pm

fox40 ha scritto:spero che prima o poi Pes lo convinca a tornare ad allenare la femminile a Sassari.. Grande Luigi!
quando continui a vincere xkè hai lavorato bene e ki arriva dopo di te continua a vincere è difficile accorgersi di ki sono veramente i meriti sopratutto quando nn si capisce l' importanza dell' ALLENATORE. un pò contorto come pensiero ma spero abbiate capito il concetto! 5 anni squdetti tanti allenatori pure quale era il bravo? x gli altri difficile stabilirlo x me lui. E LA SQUADRA KE AVEVA NN ERA DA MENO!prova è ke ancora si fanno i suoi pirat schemi e .......bancole da quello ke ho potuto constatare nn li disdegna qualke schema familiare bounce bounce nel loro gioco si intravede
freeball
freeball

Numero di messaggi : 352
Data d'iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da fra85 Ven Mar 28, 2008 2:43 pm

freeball ha scritto:
fox40 ha scritto:spero che prima o poi Pes lo convinca a tornare ad allenare la femminile a Sassari.. Grande Luigi!
quando continui a vincere xkè hai lavorato bene e ki arriva dopo di te continua a vincere è difficile accorgersi di ki sono veramente i meriti sopratutto quando nn si capisce l' importanza dell' ALLENATORE. un pò contorto come pensiero ma spero abbiate capito il concetto! 5 anni squdetti tanti allenatori pure quale era il bravo? x gli altri difficile stabilirlo x me lui. E LA SQUADRA KE AVEVA NN ERA DA MENO!prova è ke ancora si fanno i suoi pirat schemi e .......bancole da quello ke ho potuto constatare nn li disdegna qualke schema familiare bounce bounce nel loro gioco si intravede

Io concordo con free... Very Happy
fra85
fra85

Maschio
Numero di messaggi : 628
Età : 39
Localizzazione : Sassari
Data d'iscrizione : 24.09.07

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da jena4 Ven Mar 28, 2008 8:03 pm

Perfettamente d'accordo, Freeball!
jena4
jena4

Femmina
Numero di messaggi : 94
Età : 47
Localizzazione : Sassari
Data d'iscrizione : 25.09.07

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da esse Sab Mar 29, 2008 11:29 am

per free

un allenatore deve essere uno che dà una sua impronta sotto il profilo tecnico tattio e sotto l'aspetto motivazionale

questo si è visto sul campo nel primo e nel secondo scudetto.
nel primo perchè ha portato un gruppo di sarde con tre buone stranier alla doppietta su un livello tecnico inferiore ad aleno 2 squadre.
nel secondo ha assemblato un gruppo di fortissime giocatrici sopratutto caratterialmente, da squadra vincente dandogli
una impostazione tattica notevole.
tantè che ancora oggi gli allenatori che si sono suseguiti hanno tentato di rimanere su quella falsa riga ma no essendo un loro marchio di fabbrica ,un loro modo di pensare pallaman, hanno prodotto dei lavori mediocri.
di contro però i risultati sportivi ci sono ,più o meno, stati ed è quello che conta soprattutto in uno sport e in una nazione dove la meritocrazia ha una valenza prossima al nulla!
come ho già detto qualcuno ha voluto dimostrare che si vince anche senza allenatore
sicuro.. quando una squadra gioca e ha lavorato tanto lo si potrà fare... non all'infinito però..( vedi ingaggio di Super Guru Miki)

esse

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da freeball Sab Mar 29, 2008 12:00 pm

[quote="esse"]per free

un allenatore deve essere uno che dà una sua impronta sotto il profilo tecnico tattio e sotto l'aspetto motivazionale

questo si è visto sul campo nel primo e nel secondo scudetto.
nel primo perchè ha portato un gruppo di sarde con tre buone stranier alla doppietta su un livello tecnico inferiore ad aleno 2 squadre.
nel secondo ha assemblato un gruppo di fortissime giocatrici sopratutto caratterialmente, da squadra vincente dandogli
una impostazione tattica notevole.
tantè che ancora oggi gli allenatori che si sono suseguiti hanno tentato di rimanere su quella falsa riga ma no essendo un loro marchio di fabbrica ,un loro modo di pensare pallaman, hanno prodotto dei lavori mediocri.
di contro però i risultati sportivi ci sono ,più o meno, stati ed è quello che conta soprattutto in uno sport e in una nazione dove la meritocrazia ha una valenza prossima al nulla! bounce bounce bounce bounce bounce bounce HO DETTO LA STESSA COSA PARLANDO IN GENERALE questo è un pezzo del mio post nn mi sembra di aver detto cose diverse: . Il 2° tipo e' l'allenatore ke, prese quelle brave tecnicamente e tatticamente le mette insieme e FORMA UNA SQUADRA DA SQUDETTO capace di vincere le partite in pankina, capace di motivare,capace durante la settimana di "lavorare" con testa, conoscitore del campionato,ke sa....scegliere gli elementi ke andranno a completare la "sua squadra" e nn passivamente accettare tutto e tutti, con una mentalità vincente, sempre positivo con le atlete e sempre pronto a migliorarsi ma scettico allo stesso tempo con se stesso, mi sbaglierò ma penso questo sia LUI. bounce bounce bounce bounce
freeball
freeball

Numero di messaggi : 352
Data d'iscrizione : 11.02.08

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da esse Sab Mar 29, 2008 4:04 pm

mica era un appunto o una critica a quello che hai scritto
era un rafforzativo
sul fatto d'investire sul settore giovanile ho le mie personali perplessità.secondo m siamo al capolinea per operazioni e politche federali che hanno depauperato tutta l'attività giovanile e hanno ridotto a lumicino lnchine entusiasmo di ki si sacrificava sul campo per far crscere le nuove lev.
in ultimo una piccola riflessione...A1FEMM...10 PANCHINE 7all.str. affraid e che allenatori Sleep Suspect
A elite maschile 8 panchine 6all stranieri What a Face confused
ma in Italia abbiamo veramente l'anello al naso o è più facile ingaggiare pig dei personaggi che pur di sopravvivere "legano l'asino dove vuole il padrone"?
cosa ci portano di nuovo praticamente? a parole un bè ... a fatti...dei bei passi indietro Suspect
o no? confused

esse

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 26.10.07

Torna in alto Andare in basso

FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI Empty Re: FORMAZIONE FATTA CON INGREDIENTI ESCLUSIVAMENT O QUASI SARDI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.